Cerca nel blog

lunedì 7 luglio 2014

Estrazione LOTTERIA 2014



mercoledì 2 luglio 2014

Lotteria a premi e far del BENE 2014

Anche quest'anno l'Associazione Puer Aeternus ha scelto qualcuno da aiutare...
la scelta giustamente è caduta su un progetto locale ed in particolare verso un progetto del vulcanco sacerdote della chiesa di Casalbordino Don Silvio Santovito, il progetto in questione si chiama "Vita Felice" e dalla gente locale è stata ribattezzata LA FATTORIA DI DON SILVIO...
ma chiamarla semplicemente FATTORIA è a mio parere un pò riduttivo

Dopo una piccola intervista fatta a Don Silvio e successivamente al  suo aiuto Felice ho capito vedendo in prospettiva non fermandomi ad un giudizio di facciata.

E' un vecchio casolare sito vicino i leoni (zona di Casalbordino) circondato da verde ....passato il recinto ti accoglie scodinzolando un un bellissimo cane latte e cappuccino, gli occhi subito vengono distratti dallo scalpitio di due cavallini in miniatura, poi impetuoso dietro un recinto c'è una cavalla bellissima che fa compagnia a l'asino Giulio un mito ormai.....e poi gatti altri cani un vitello, pecore,oche, faraone, conigli, tartarughe ..un trionfo di animali.


Animali che MORIRANNO DI VECCHIAIA puntualizza Felice colui che accudisce e ripulisce insieme ad altri volontari questa  fantastica Arca di Noè,
altra precisazione mi dice "tutti gli animali sono controllati da un veterinario e soggetti a controlli Usl" come per dire qua facciamo le cose sul serio!!!
Ma ridurre tutto in una semplice fattoria è poco, qui si fa accoglienza a persone sfortunate con handicap fisici e psichici con della Pet-Therapy (terapia con animali) riconosciuto a livello mondiale come terapia per migliorare la condizione psichica, fisica e sociale di persone meno fortunate di noi, aprendo le porte anche a tutti i genitori che vogliono far passare un momento di felicità a contatto con la natura ai propri figli.

Tutto è iniziato ....(racconta Don Silvio) per caso dovevano trovare una sistemazione per il vecchio asinello Giulio....trovata la sistemazione hanno trovato anche la compagnia per il buon vecchio asinello.
Don Silvio un parroco rivoluzionario (un po troppo per alcuni), una persona speciale .... è il parroco giusto per Casalbordino, colui che scuote le coscienze, quello che sveglia gli addormentati ed anche quello che da fastidio ad alcuni benpensanti....
comunque sia è una persona che fà quello che dice un "bulldozer della fede"come amo chiamarlo.

Il progetto "Vita Felice" non solo terapia con animali ma il fine è l'accoglienza e il reinserimento di persone che sono passate per il carcere, quindi con il tempo sarà un posto di rieducazione fisica, psichica e sociale.
E noi della Associazione raccogliendo fondi attraverso UNA PARTE della vendita dei biglietti della lotteria saremo fieri di aver contribuito a tutto ciò!

In bocca al lupo a Don Silvio e a tutti i fratelli che insieme a lui creano positività e passione!